Formazione, in graduatoria c’è dentro di tutto. La denuncia dei deputati siciliani del M5s: «L’albo regionale è una saga degli orrori, va ritirato subito». Iscritte anche persone decedute o con procedimenti penali in corso.
FORMAZIONE, GRADUATORIA DENTRO C’È DI TUTTO
Formazione, in graduatoria c’è dentro di tutto. Soggetti con procedimenti penali in corso e persone che, secondo la data di nascita pubblicata, dovrebbero ancora venire al mondo e ancora deceduti e pensionati.
I deputati regionali del M5s, componenti delle V commissione dell’Ars, Giovanni Di Caro, Roberta Schillaci, Nuccio Di Paola e Giampiero Trizzino affermano che: «La nuova graduatoria dei formatori pubblicata dal dipartimento dell’Istruzione e della Formazione professionale è una saga degli orrori e, pertanto, va ritirata subito».
Secondo i parlamentari pentastellati aggiungono: «dentro c’è di tutto. E le assurdità potrebbero essere anche di più, considerato che queste anomalie vengono fuori solo dopo un esame non certo approfondito».
Inoltre aggiungono: «L’assessore Lagalla non può che fare l’unica cosa sensata in casi come questo, ritirarla e procedere alla revisione, tenendo presente che c’è tantissima gente che aspetta da tempo, non la si può condannare all’attesa infinita».
I grillini continuano: «Sul fronte occupazione e formazione il governo Musumeci sta ripercorrendo lo sciagurato sentiero del precedente esecutivo: solo ritardi e scivoloni in serie».
Poi concludono: «Per la verità, non è che ci aspettassimo grandi cose dalla nuova giunta, ma è sotto gli occhi di tutti che a quasi un anno dal suo insediamento, e non solo sul fronte occupazionale e formativo, non ha cavato un solo ragno dal buco».
Commenta per primo