SAN GIOVANNI LA PUNTA(CT): CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA VARIAZIONE DI BILANCIO

Approvata, nel corso della seduta consiliare di lunedì 22 novembre c.a., l’assestamento generale di Bilancio di previsione 2010 e Bilancio Pluriennale 2011- 2012 dell’Ente guidato dal sindaco dott. Andrea Messina.

Con 18 voti favorevoli e due contrari è stata così deliberata la variazione di Bilancio, resasi necessaria per mantenere l’equilibrio finanziario tra le entrate e le uscite sostenute dall’amministrazione, in conseguenza alla minore erogazione da parte della Regione inerenti le somme trattenute dal Fondo delle Autonomie locali per l’emergenza rifiuti.

“Siamo riusciti a mantenere il Patto di Stabilità interno, nonostante le minori entrate da parte di Stato e Regione- dichiara il dirigente settore Finanze, ragioniere Francesco Privitera Benfatto- riuscendo a mantenere soprattutto i servizi essenziali quali Servizi sociali, Asili nido, assistenza domiciliare per anziani, trasporto diversamente abili, ecc..”.

Presentati, nel corso del civico consesso, dal consigliere d’opposizione Sebastiano Trovato, sei emendamenti con i quali è stato richiesto lo spostamento di somme da alcuni servizi a favore di altri.

“Non sono stati accettati dall’amministrazione perché in contrasto con il programma politico – a parlare il primo cittadino Andrea Messina – impossibile toglierli da Funzioni-Servizi e Interventi riguardanti servizi essenziali quali Protezione civile ed altri per assegnarli a servizi già previsti negli stanziamenti di Bilancio”.

Negli emendamenti fra gli altri vi era la richiesta di 25 mila euro per lavori riguardanti il campo sportivo e 40 mila per strade e marciapiedi, previsti nel Bilancio rispettivamente con 270 mila per la struttura sportiva e 150 mila euro per il rifacimento di marciapiedi e strade.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*