Si sono concluse le gare ad Alcamo del circuito di Coppa Italia denominato “Team Cup”, organizzato dai Comitati Provinciali della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS di Palermo e Trapani, coordinati dal referente Nazionale Andrea Sciotto. Intenso il weekend della Danza Sportiva in Sicilia caratterizzato dalla grande affluenza di pubblico e atleti, domenica mattina prima dell’inizio delle gare ha portato i saluti della città di Alcamo l’Assessore allo sport Gianluca Abbinanti, che si è congratulato per i grandi numeri, che riesce a produrre la Danza Sportiva e per aver scelto la Città di Alcamo, come prima tappa dell’importante tour nazionale. Il Palasport “Enzo D’Angelo” ha avuto le tribune sempre gremite nella due giorni di sano agonismo sportivo. Soddisfatti i responsabili dell’evento sportivo ed in particolar modo il consigliere Nazionale Andrea Sciotto, che ha scelto di iniziare dalla sua Sicilia terra dai grandi numeri nel panorama sportivo nazionale della Danza Sportiva. Le discipline interessate sono state sabato 27 le Danze di Coppia promozionali e domenica 28 le Danze a Squadra di tutte le categorie e classi. La Coppa Italia per Società sportive si articolerà su più tappe a punteggio, con premi e rimborso spese finale attribuito direttamente alle Società sportive associate.
Le competizioni saranno distribuite durante la stagione sportiva 2010 – 2011, su tutto il territorio Nazionale. Gli atleti hanno potuto usufruire di due belle giornate caratterizzate da un tenue sole e la cittadina siciliana famosa per il suo vino bianco il “Bianco Alcamo” conosciuto e bevuto in tutto il mondo e per tante altre prelibatezze alimentari prodotte in loco, si è dimostrata a tutti veramente ospitale. Dal centro del Mediterraneo è partita positivamente l’avventura della Danza Sportiva Nazionale riservata alle Società, che vedrà toccare nelle sue prossime 19 tappe le più importanti città della Penisola e delle Isole maggiori.
L’appuntamento fin dal prossimo sabato 4 e domenica 5 dicembre, si sposterà nel Lazio a Velletri Roma, dove già si prevede un ricco weekend, vista anche la posizione geografica più favorevole.
Commenta per primo