CALCIO: SERIE A, IL CATANIA PERDE AL “MASSIMINO”, L’INTER SI IMPONE PER 2 RETI A UNO

Dopo la tremenda sconfitta con la Roma anche l’inter porta a casa punti al “Massimino”. Il Catania perde in casa e ripete l’esperienza negativa di qualche giorno fà all’Olimpico. Nonostante l’esito della partita i rossoazzurri  sono stati bravi a mettere in evidente imbarazzo gli avversari ma il risultato è sempre quello: zero punti. Infatti, questa volta, sul risultato finale non è prevalso il cattivo arbitraggio come  ma la scarsa capacità offensiva. Gli uomini di Leonardo, hanno vinto senza sforzarsi più di tanto, infatti con poco sforzo e molta astuzia hanno saputo affondare negli unici due momenti di disattenzione dei padroni di casa.

già dai primi minuti dal calcio d’inizio gli etnei in avanti a cercare il vantaggio infatti, corner di Llama che costringe il portiere neroazzurro alla respinta. Al 13’minuto, in area avversaria Stankovic svetta e mira in porta ma  Andujar blocca. il Catania chiude bene gli spazi ma i milanesi tentano di assopire la partita. Al 40’minuto si assiste ad uno scambio di palla tra Gomez e Pesce, poi grande scatto dell’ex giocatore dell’Ascoli, gran tiro da lontano di quest’ultimo che termina di poco a lato. Primo tempo di stallo, poco gioco da ambedue le squadre e dopo 3’minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

Al 2’minuto del secondo tempo occasione sprecata per il Catania, protagonista Capuano. Da registrare il cambio tra gli etnei: entra Martinho, esce Llama. I ragazzi di Giampaolo in avanti e si registra la sofferenza dell’Inter, Catania brava nello scambio a poca distanza che spesso mette in difficoltà gli avversari. Al 45’minuto il gioco si fa più vivace. Ancora gli etnei in avanti e si manifestano pericolosi: grande botta di Maxi Lopez da fuori area, ma termina poco sopra la traversa di Castellazzi. Subito dopo, ancora il Catania minaccioso, grande fuga di Martinho che passa a Lopez, tiro rasoterra, ma nulla di fatto.

Entra Pandev in sostituzione di Chivu, l’allenatore dell’inter prova a cambiare. Grande cavalcata degli etnei in avanti, il solito Martinho che scatta ed entra nell’area di rigore avversaria, passa a Lopez, precisa staffilata dell’argentino ma il portiere para. La partita, in questa fase, si fà movimentata, l’Inter spinge: al 23’minuto gran tiro di Milito che Andujar intercetta e devia in corner. Colpo di testa di Thiago e ancora Motta da posizione centrale ci prova….ma nulla di fatto. Il Catania sempre in avanti alla ricerca del goal. Infatti,  al 25’minuto Maxi Lopez in area,.. si svincola e Castellazzi riesce a intervenire, la sfera resta in gioco, arriva Gomez e con decisione insacca alle spalle di Castellazzi: il Catania passa in vantaggio per una rete a zero. Ma l’esultanza degli etnei si stoppa quando al 30’minuto Cambiasso trovando un piccolo spazio in area pareggia.

Inter in avanti con tutta la sua potenza, Catania  in affanno a respingere gli assalti della formazione di Leonardo….. Quando arriva un preciso esterno destro di Maicon ancora Cambiasso in avanti che svetta e gela Andujar: Inter in vantaggio per 2 reti a uno. Il Catania prova a reagire fino la termine della partita e Giampaolo fa entrare Antenucci in sostituzione di Alvarez con evidenti problemi fisici. al 43’minuto l’Inter potrebbe archiviare definitivamente il risultato ma sbaglia a un passo da Andujar mandando a lato un pallone che era quasi in rete. Al 3’minuto di recupero fischio dell’arbitro e si chiude la partita.
ancora un risultato negativo per il Catania, morale sotto ai piedi, ma consapevoli di aver giocato con dignità. Catania scende, Inter, invece, sempre più vicina al primo posto.

TABELLA PARTITA:

Catania (4-1-4-1): Andujar; Alvarez (36′ st Spolli), Silvestre, Bellusci, Capuano; Carboni; Gomez, P.Ledesma, Pesce (36′ Antenucci), Llama (5′ st Martinho); Maxi Lopez.

A disp.: Campagnolo, Sciacca, Delvecchio, Mascara.

Allenatore: Giampaolo

Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu (21′ st Pandev); Zanetti, Cambiasso, Motta (36′ st Mariga); Stankovic; Milito (45’+2′ st Ranocchia), Eto’o.
A disp.: Orlandoni, Materazzi, Muntari, Biabiany.

Allenatore: Leonardo

Arbitro: Damato di Barletta.

Corner: 5-3.

Marcatori: 25′ st Gomez, 30′ st Cambiasso, 34′ st Cambiasso.

Ammoniti: Cordoba, Martinho, Lucio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*