“Porto la mia solidarietà e quella della Giunta Regionale ad un Presidente eccezionale: non sono espressioni di circostanza e non ho altri aggettivi per definire un uomo come Eugenio D’Orsi, che sta lavorando per il futuro della sua gente: le intimidazioni di questi giorni non lo faranno arretrare, e da parte nostra confermiamo il massimo sostegno all’uomo e all’amministratore”.
Si è espresso anche con queste parole il Presidente della Regione Siciliana on. Raffale Lombardo, che nell’aula consiliare “Luigi Giglia” ha incontrato amministratori, giornalisti e politici. Il Presidente Lombardo è stato ricevuto dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, dal Presidente del Consiglio provinciale Raimondo Buscemi e da alcuni consiglieri provinciali. Presente anche il deputato regionale on. Roberto Di Mauro e diversi dirigenti della Provincia Regionale.
Lombardo, nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza a D’Orsi per le gravi intimidazioni subite in questi giorni, ha anche ricordato i risultati e il percorso politico-amministrativo del Governo Regionale e confermato il sostegno ad altri progetti, tra cui l’aeroporto e la SS 189. Il Presidente D’Orsi, nel ringraziare Lombardo per la solidarietà, ha espresso anche la preoccupazione per i rischi ai quali sono esposti, oggi, gli amministratori, e ha confermato che nonostante le minacce proseguirà lungo il percorso di impegno e trasparenza già avviato sin dal 2008 alla provincia Regionale.
Commenta per primo