SIRACUSA: COMUNE, LAVORI DI MANUTENZIONE PER DUE SCUOLE CITTADINE

Due cottimi fiduciari per interventi nelle scuole. Sono stati esperiti nei giorni scorsi e serviranno ad assicurare interventi non più differibili nelle scuole della città. La ditta Cultrera Salvatore, con un ribasso del 18,08 % su un importo a base d’asta di 11.628 euro, si è aggiudicata i lavori di realizzazione del nuovo cancello carrabile all’ingresso del cortile del Settimo istituto comprensivo “G. A. Costanzo”, in viale Santa Panagia.

“Il cancello- dichiara l’assessore alle Politiche scolastiche, on. Vincenzo Vinciullo, soddisfa le esigenze di sicurezza per studenti, insegnanti e personale amministrativo della scuola. Si tratta di un’opera che ha un altissimo valore funzionale in quanto l’attuale cancello non è più rispondente ai criteri di sicurezza previsti, atteso che in caso di intervento i mezzi dei vigili del fuoco avrebbero avuto difficoltà ad accedere alla scuola”.

L’altro cottimo riguardava interventi di manutenzione ordinaria in alcuni edifici scolastici. Praticando un ribasso del 26,476 % su un importo a base d’asta di 57mila euro, se lo è aggiudicato la ditta Sapa Costruzioni. “In questo caso- conclude l’assessore Vinciullo- si tratta di interventi che ci erano stati richiesti dai dirigenti scolastici e confermano la grande attenzione che, pur nelle ristrettezze economiche del momento, l’Amministrazione comunale continua a prestare verso il mondo della scuola”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*