Questo il calendario delle visite pubbliche alla sede “M. G. Fracastoro” di Serra la Nave dell’Osservatorio Astrofisico di Catania per la prima parte del mese di Settembre 2011:
– 1 Settembre: ore 19:45
– 2 Settembre: ore 19:45 (primo turno), ore 20:30 (secondo turno)
– 3 Settembre: ore 19:45 (primo turno), ore 20:30 (secondo turno),
ore 21:15 (terzo turno)
– 5 Settembre: ore 19:45 (primo turno), ore 21:15 (secondo turno)
Poichè per motivi logistici sarà possibile ammettere solo un numero limitato di visitatori gli interessati dovranno prenotarsi inviando un mail all’indirizzo divulgazione@oact.inaf.it compilando la seguente tabella:
1) Cognome e Nome del responsabile del gruppo:
2) Numero totale di visitatori (max otto):
3) Turno scelto (data e ora) – prima priorità:
4) Turno scelto (data e ora) – seconda priorità:
5) Recapito telefonico per comunicazioni urgenti:
La prenotazione verrà confermata via e-mail. Le visite sono gratuite. Per permettere ad un maggior numero di gruppi distinti di partecipare all’iniziativa il numero massimo di visitatori prenotabili da ciascun utente è fissato a otto. Inoltre ad ogni utente sarà consentito prenotare per una sola delle date in calendario. Il numero di richieste che l’osservatorio riceve è sempre crescente e i responsabili cercano di soddisfarne quante più possibile nei limiti che la riduzione del personale e dei finanziamenti consentono loro. Alla data del 26 Agosto oltre 2500 visitatori hanno già avuto modo di visitare nel 2011 la sede di Serra la Nave, un numero che però corrisponde a poco più del 50% delle richieste pervenute.
salve vorrei saperne di piu x prenotare online,saluti
Salve siamo una famiglia composta da due adulti e tre bambini di 4, 8 e 10 anni. Saremo a nicolosi dall’8 al’11 agosto. vorremmo sapere se è possibile visitare l’osservatorio astronomico in una di queste date e se è previsto biglietto d’ingresso
Grazie
Con questo link potrete avere le notizie che desiderate:
http://www.informasicilia.it/2016/08/01/osservando-le-perseidi-sulletna/#.V580ORIYuR4
Cordiali saluti. La redazione