Due aree adibite a discarica abusiva di rifiuti sono state sequestrate, nel corso della mattinata, da personale del servizio Ambientale della Polizia municipale, coordinato dal responsabile del servizio Romualdo Trionfante.
Il primo intervento in contrada Pantanelli, dove è stato sottoposto a sequestro preventivo un terreno esteso circa 11mila metri quadrati. Nell’area, in una traversa della strada verso Canicattini, gli agenti hanno rinvenuto oltre 30 cumuli di rifiuti, provenienti la maggior parte da lavori di ristrutturazione edilizia, per un’estensione di circa 3000 metri quadrati. L’area interessata al provvedimento in passato era stata oggetto di altro sequestro giudiziario.
L’area era da tempo sotto il controllo della Polizia Ambientale essendo aperta e con una strada di accesso senza alcuna chiusura. Questo ha agevolato l’abbandono incontrollato, con un incremento esponenziale, di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi quali i materiali di risulta, plastica, legno, elettrodomestici, materassi e qualche lastra di amianto già frantumate.
Il secondo intervento nella zona del quartiere Epipoli: qui è stata sottoposta a sequestro un’area estesa circa 500 metri presso la via Monti Nebrodi, incrocio viale Epipoli fino a via Monte San Vito. Sul terreno materiale di risulta, plastica, ferro, vetro e legname.
Commenta per primo