Sorride l’altra metà della Sicilia di Prima Divisione. Dopo l’eliminazione del Siracusa, arriva una buona notizia dalla Sicilia occidentale: il Trapani pareggia 1 a 1 con la Cremonese e approda alla finale dei play-off validi per l’accesso in serie B. I granata si troveranno di fronte nella doppia sfida la Virtus Lanciano, giustiziera degli aretusei. Festa grande al Provinciale di Erice, il cui pubblico adesso sogna in grande. I ragazzi di Boscaglia riescono ad avere ragione dei lombardi grazie al miglior piazzamento in campionato, dato che anche all’andata il risultato era stato di 1 a 1. La partita del Provinciale, a differenza della sfida di Cremona, è stata piena di emozioni sin dall’inizio, con gli ospiti più di una volta spreconi sotto porta. È il caso di Le Noci che al 10’, imbeccato da Coralli, riesce a sparare alto da zero metri e a Pozzato battuto, e di Filippini, che al 34’ emula il compagno di squadra.
Le reti arrivano entrambe nella ripresa. Al 57’ è Coralli a portare in vantaggio gli ospiti; ne scaturisce un vero e proprio forcing granata che dà i suoi frutti al 75’ col gol di Pirrone. Nel finale il Trapani va vicino al vantaggio con Gambino e Madonia, riuscendo poi a chiudersi e a difendersi dall’assedio nel recupero. Adesso soltanto il doppio confronto con gli abruzzesi separa Boscaglia e i suoi dal grande obiettivo stagionale, accarezzato fino a qualche giornata dalla fine e adesso realmente alla portata dei granata. Come dimostrato oggi dal pubblico che ha gremito le tribune del Provinciale, Trapani è pronta per accogliere la serie cadetta.
TABELLINO
TRAPANI-CREMONESE 1 – 1
Marcatori: Coralli al 57’, Madonia al 75’
TRAPANI: Pozzato, Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Caccetta, Domicolo (Gambino al 58’, Priola al 93’), Abate, Tedesco (Barraco al 22’), Madonia.
In panchina: Spezia, Daì, Priola, Cianni, Gambino, Barraco, Mastrolilli
All. Boscaglia.
CREMONESE: Alfonso, Polenghi, Sales, Cesar, Rigione, Degeri, Filippini (Rabito all’80’), Fietta, Coralli (Possanzini al 65’), Dettori, Le Noci.
In panchina: Bianchi, Cremonesi, Tacchinardi, Pestrin, Rabito, Nizzetto, Possanzini.
All. Brevi.
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta
ASSISTENTI: Fabrizio Tozzi di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma
QUARTO UFFICIALE: Domenico Rocca di Vibo Valentia
AMMONITI: Degeri, Cesar, Filippini, Domicolo, Coralli, Lo Bue
Commenta per primo