CALCIO CATANIA: PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

«Scriviamo la storia!»: questo lo slogan della campagna abbonamenti 2012-2013 del Calcio Catania, presentata ufficialmente alla stampa stamane nella sala congressi di Torre del Grifo. Presentato in anteprima anche lo spot della campagna, la cui strategia comunicativa poggia molto sul rapporto tra la squadra, la città e i tifosi. Come sottolineato dall’ad Sergio Gasparin, «il Catania è soltanto al quindicesimo posto per numero di abbonati in serie A: una condizione che non si addice ad una città e ad un pubblico così importanti». Per invertire questo trend negativo, tante le iniziative e le promozioni ideate per riavvicinare il popolo catanese allo spirito dello stadio, adeguate anche alla poco felice situazione economica odierna. Prezzi inferiori a quelli delle scorse stagioni per tribune e curve dunque, ma anche la creazione di una tessera riservata esclusivamente ai giovani: per i nati dal 1 gennaio 1998 in poi il costo dell’abbonamento sarà molto contenuto, mentre altre agevolazioni si estendono fino ai neomaggiorenni (classe ’94).

Uno dei motivi che spesso si ripetono quando si parla dei limiti del calcio italiano è quello di “portare allo stadio le famiglie”. Il Catania, lancia la “promozione famiglia”: Se una famiglia sottoscrive due abbonamenti, il terzo è gratuito. Agevolazioni anche per gli abbonati alle due precedenti stagioni e per gli over 65. Inoltre, si inaugura quello che lo stesso Gasparin chiama «un filo diretto con i tifosi»: ad ogni abbonato sarà infatti chiesto l’indirizzo email, con l’obiettivo di «scambiare informazioni e pareri con la società».
Soddisfatto anche il presidente Pulvirenti, che si è soffermato sul sempre scottante tema del nuovo stadio: «procediamo a fari spenti, in attesa della legge sugli stadi al vaglio del Parlamento proprio in questi giorni. L’obiettivo – ha proseguito Pulvirenti – è quello di creare una struttura attiva sette giorni la settimana, offrendo ospitalità agli uffici comunali».

Altra novità di quest’anno è il partenariato con il gruppo editoriale “La Sicilia”, rappresentato quest’oggi dal giornalista Andrea Lodato. La collaborazione prevede una copia omaggio del quotidiano ogni lunedì per i primi 4000 abbonati, a meno del 50% per tutti gli altri sottoscrittori dell’abbonamento. In conclusione, annunciato da Gasparin l’ultimo tassello dello staff tecnico: «a completare il team nato un mese fa con la mia presentazione sarà il prof. Roberto De Bellis, uomo d’esperienza molto noto all’interno dell’ambiente calcistico».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*