REGIONE SICILIANA: PRESIDENTE INCARICA DETENUTO AI VERTICI DI “SICILIA E SERVIZI”

nella foto il commercialista Eugenio Trafficante

“Doveva entrare nel collegio di una delle società partecipate della Regione, Il commercialista Eugenio Trafficante, ma si scopre che è in carcere per stalking. I responsabili rispondono: "Faremo i dovuti approfondimenti".

Regione Siciliana. Qualche giorno fa il presidente della regione Raffaele Lombardo lo aveva nominato presidente del collegio dei sindaci di “Sicilia e-servizi”, una delle società partecipate della Regione più ricche che si occupa di informatizzazione. Ma per Lombardo, ignaro delle condizioni del designato, si prospetta la sorpresa: l’uomo prescelto a ricoprire l’incarico, Eugenio Trafficante, commercialista di Burgio, paese dell’agrigentino, risulta essere in carcere a Sciacca per stalking. Da tempo destinatario della misura interdittiva del divieto di avvicinare una donna, avrebbe violato il

nella foto il commercialista Eugenio Trafficante

comando ed è stato tradotto in carcere.

“Qualcuno avrebbe dovuto comunicarci in tempo utile che il professionista designato era stato raggiunto da un provvedimento restrittivo”, ha replicato il commissario liquidatore della spa Antonio Vitale che interpellato ha detto che avrebbero eseguito immediatamente gli accertamenti del caso. “Il reato di cui è accusato poco ha a che fare con l’attività di revisore dei conti: l’eventuale revoca – ha dichiarato Vitale – è una questione di opportunità che devono valutare i soci”. Ma voci che circolano sostengono che Trafficante sarebbe già decaduto per legge e che l’assemblea ha eletto una persona ineleggibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*