Importante riconoscimento da parte del Ministero dei Beni Culturali alla Fondazione “Teatro Vittorio Emanuele “ di Noto. Il ministero ha infatti riconosciuto la stessa Fondazione quale “struttura abilitata alla promozione culturale nel territorio”, affidando per questo scopo un finanziamento di seimila euro. Il finanziamento fa riferimento appunto al ruolo di organismo promotore di cultura e non è finalizzato allo svolgimento della stagione teatrale. Il presidente della provincia On Nicola Bono ha avuto la notizia dal Ministero dopo avere indirizzato personalmente una richiesta al Ministro Bondi.
Secondo l’ On Bono “ al di là del valore intrinseco del contribuito ci sembra molto interessante questa attenzione da parte del Ministero , che ci riempie di orgoglio e gratifica il lavoro e la creatività di quanti vi operano. E’ importante, inoltre , che una struttura culturale che opera in un’area con siti UNESCO, sia incoraggiata nella sua opera scientifica che alimenta l’eccellenza del territorio” .
“L’attenzione del Ministero – ha detto ancora Bono – potrà consentire nel prossimo futuro, quando la situazione finanziaria complessiva lo consentirà, un proporzionale incremento del finanziamento stesso “.
Commenta per primo