“Sciacca è la punta avanzata della nostra provincia sul versante turistico e la Provincia porrà la massima attenzione alle sue richieste”. In estrema sintesi è questo il pensiero del Presidente D’Orsi, che stamani è stato ospite del consiglio comunale e dell’amministrazione di Sciacca insieme alla Giunta e ad alcuni consiglieri provinciali. Il Presidente del Consiglio Comunale di Sciacca Filippo Bellanca ha esposto vari problemi oggetto di confronto con la Provincia, dal Carnevale all’edilizia scolastica, dalla viabilità al teatro di contrada Marchesa, dal turismo all’aeroporto nonché al settore della pesca e al settore della ceramica.
Grande disponibilità ha mostrato il Presidente D’Orsi a creare una sinergia ancora più forte con le istituzioni locali per portare avanti progetti concreti. Tutti i problemi sono stati passati in rassegna da vari interventi, tra cui quelli dei consiglieri comunali Simone Di Paola e Grisafi, del consigliere provinciale Mario Lazzano, ognuno dei quali ha evidenziato alcuni punti critici dell’attuale situazione di Sciacca e del suo Hinterland.
“Siamo sensibili alle richieste e alle esigenze dei cittadini e degli amministratori di Sciacca” ha detto il Presidente D’Orsi “che rappresenta la punta di diamante del nostro territorio grazie ad una vocazione turistica che merita di essere valorizzata. Purtroppo le ristrettezze economiche non sempre ci consentono di evadere pienamente le sollecitazioni di tutto il territorio provinciale. E’ triste che la classe politica non riesca a reperire o a mettere disposizione risorse adeguate per la promozione e la realizzazione di eventi che richiamano migliaia di visitatori come il Carnevale di Sciacca e la stessa Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento”.
Il Presidente D’Orsi ha anche aggiunto che intende proporre l’apertura di una sede decentrata del Polo Universitario a Sciacca e ha elogiato gli amministratori per la posizione favorevole assunta sulla vicenda aeroporto.
Commenta per primo