CATANIA: IL PONTE GIOENI È STATO DEMOLITO, ORA BISOGNA LIBERARE LA SEDE STRADALE

“Lo storico cavalcavia del Tondo Gioeni è stato demolito. Secondo gli addetti ai lavori il cantiere procede speditamente e fa ben sperare che le previsioni dell’impresa di completare la demolizione entro lunedì per poi procedere a liberare la sede stradale dai frantumi di cemento, saranno rispettate”.

Catania. Lo storico cavalcavia costruito sul  Tondo Gioeni è stato demolito. Intanto i lavori proseguono a ritmo serrato, mentre la circolazione scorre senza intoppi. Il percorso è stato deviato a nord della via Albertone per evitare i rallentamenti dovuti agli automobilisti attratti dai lavori sul ponte. Intanto l’amministrazione comunale invita i cittadini a essere estremamente prudenti e a tenersi lontano dai cantieri. L’Amministrazione comunale, inoltre, continuerà a monitorare in maniera costante e puntuale la situazione. Costante è stato il lavoro degli escavatori e mezzi forniti di pinze continuano a sbriciolare il ponte.

Infatti, secondo le previsioni dei tecnici, questa pratica adoperata ha fatto si che a cadere sulla sede stradale, sulla quale è stato posto un cuscino di ponte_demolito1sabbia, siano stati pezzi di cemento non troppo pesanti, in maniera da non danneggiare i cosiddetti sottoservizi: tubi e cavi che si trovano sotto il manto stradale. L’alternativa che avrebbe consentito di lavorare più rapidamente sarebbe stata quella delle micro-cariche, che però avrebbe creato maggiori problemi ai residenti e avrebbe anche rischiato di danneggiare i sottoservizi e la sovrastruttura stradale. Sempre secondo gli addetti ai lavori il cantiere procede speditamente e fa ben sperare che le previsioni dell’impresa di completare la demolizione entro lunedì per poi procedere a liberare la sede stradale dai frantumi di cemento, saranno rispettate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*