Il Presidente della Provincia Regionale Eugenio D’Orsi e tutti gli Assessori componenti la Giunta Provinciale esprimono solidarietà al carabiniere Diego Gamberoni, rimasto seriamente ferito ieri pomeriggio in seguito all’aggressione di uno psicolabile. “Siamo vicini al giovane carabiniere e alla sua famiglia – hanno detto il Presidente D’Orsi e gli Assessori – e ci stringiamo idealmente anche all’Arma dei Carabinieri, che quotidianamente tutela la legalità sul nostro territorio. Auguriamo al giovane carabiniere ferito una pronta guarigione”.
Ecco i fatti: il militare in servizio di piantone nella sede del Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento e’ stato gravemente ferito a coltellate. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo originario di Raffadali con gravi problemi psichici si sarebbe fatto aprire dal militare, Diego Gamberone, 22 anni, e, una volta entrato in caserma, si è scagliato contro la vittima, sferrando numerose coltellate. Il carabiniere e’ stato immediatamente trasportato in ospedale, mentre l’aggressore e’ stato bloccato e, in queste ore, viene interrogato per capire i motivi del gesto efferato. Ad oggi risultano Gravi le condizioni del militare accoltellato.
Intanto, il generale di brigata Vincenzo Coppola è atterrato con un elicottero al San Giovanni di Dio per fare visita al giovane ferito. All’uscita dal nosocomio ha dichiarato che “il ragazzo è in buone condizioni. L’aggressore era già conosciuto in caserma perchè affetto da disturbi mentali”.
Saputa la notizia, anche il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ed il presidente della Provincia regionale di Agrigento Eugenio D’orsi, si sono recati immediatamente al nosocomio di contrada Consolida. I due politici hanno manifestato la loro solidarietà e vicinanza all’arma dei carabinieri e al giovane militare ferito.
Commenta per primo