BENJI & FEDE CON INCREDIBILE SUCCESSO A CATANIA – INTERVISTA
“Incredibile” è l’aggettivo adatto per descrivere il numeroso pubblico che ha accolto a Catania l’arrivo di Benji & Fede per l’InStore Tour “20:05”. Se per qualcuno questi due nomi sono “anonimi”, per il popolo del web sono i più famosi. I due amici modenesi hanno superato ogni record mai esistito prima sul web. Visi puliti e accattivanti, grande talento e un sound pop che si avvicina ai grandi artisti internazionali, sono gli ingredienti della formula vincente di Benji & Fede. Questi due ragazzi, infatti, si sono conosciuti online e rappresentano in pieno la generazione social network attraverso il quale hanno condiviso i loro lavori e creano uno stretto legame con i fan. L’hashtag #benjiefedelunedì è stato al n° 1 delle tendenze Twitter.
Il nuovo album è già disco d’oro. Ve lo sareste mai aspettato?
“Mai – rispondono. Un inizio così era fuori da ogni immaginazione. Siamo contentissimi, speriamo di continuare così. Noi c’è la metteremo tutta”.
Quasi 300mila follower su facebook, qual è il rapporto con i vostri fan?
“Molto più di un’ amicizia. Quasi una famiglia. C’è sempre piaciuto incontrare le persone che ci seguono. Solo grazie a loro siamo riusciti a raggiungere questi traguardi”.
Ma non vi spaventa la cattiveria che c’è sul web?
“Come tutte le cose ha i pro e i contro. Sicuramente ci ha dato la possibilità di far conoscere noi e la nostra musica. Però bisogna stare attenti perché nasconde tante trappole. Uno dietro ad uno schermo può essere diverso da come è in realtà. A noi, infatti, piace conoscere le persone in carne ed ossa”.
Non vi sembra di vivere un sogno?
“Assolutamente si. Siamo consapevoli che tutto potrebbe finire da un giorno all’altro. Abbiamo la testa sulle spalle e la voglia di lavorare sempre di più. Sempre più di prima per poter crescere ogni giorno di più e continuare a far vivere quello che ci siamo creati. Tanta è la voglia di vivere questo bellissimo sogno”.
Commenta per primo