GIANCARLO CASELLA PRESENTA IL SUO SINGOLO

 

 

GIANCARLO CASELLA PRESENTA IL SUO SINGOLO –

Il brano “Non ci sarà” è il singolo di esordio di Giancarlo Casella, scritto e arrangiato dal cantautore Massimo Di Cataldo. Casella, 24enne di Belmonte Mezzagno in provincia di Palermo, esordisce con un singolo che richiama una delle più celebri canzoni di Di Cataldo “Se adesso te ne vai” da cui è stata estrapolata la frase “Se adesso te ne vai non ci sarà più posto dentro me” scelta per la creazione di un nuovo inedito. “Il brano nasce da una idea di rivisitare un vecchio brano di Di Cataldo portato a Sanremo – dice Casella. Questo brano racconta le situazioni che avvengono all’interno di un rapporto di coppia. Molti di noi si possono rispecchiare e catapultarsi dentro questo brano”.
Nel singolo si parla di amore, cos’è per te questo sentimento?
“L’amore è un sentimento grandissimo. Il motore che mette in funzione tutto l’universo. L’amore è ciò che siamo”.
Da siciliano, quant’è difficile emergere dalla nostra Terra?
“Le difficoltà ci sono state. Non è difficile come prima ma ancora oggi ci si deve spostare da questa bellissima isola. Oggi tramite il web la situazione è un po migliorata. Però è vero che le case discografiche le trovi al nord. Devi andare via anche per fare un provino. Devi sempre partire. Uscendo dalla Sicilia ho avuto la fortuna di conoscere il mio produttore e la mia casa discografica”.
A chi ti senti di dire grazie?
“Ai miei genitori e soprattutto a mia madre, perché mi ha sempre seguito in tutto. Mi ha spronato a cantare e ad andare avanti. Da piccolino mi avevano chiamato per il coro delle voci bianche al Teatro Massimo ma purtroppo ho rifiuto. Non avevo capito quanto fosse bella quella occasione. Mia mamma però mi ha fatto studiare il flauto traverso e mi ha iscritto ad una scuola di canto di Palermo”
Progetti futuri?
“E’ previsto un album con all’interno vari stili. Filo conduttore sarà l’amore. Un nuovo album che sarà appunto un cocktail ricco di tanti sapori”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hRjlsLsJN4Q[/youtube]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*