Il caldo continuerà ancora per una settimana nelle regioni meridionali. Già si registrano temperature sopra la media stagionale. La colonnina resterà alta almeno fino a mercoledì prossimo. Il clima resterà ancora caldo e si registreranno picchi di 30 gradi.
CALDO ANCORA PER UNA SETTIMANA –
Caldo estivo. E’ arrivato l’anticiclone africano e tra alti e bassi si resterà per tutta la settimana. Le regioni centro-meridionali saranno interessa e su queste aree, il tempo, risulterà stabile e spesso soleggiato. E’ possibile anche in qualche zona che il cielo a tratti si possa offuscare dal passaggio di nubi. Il grado di calore si manterrà sopra la media e in alcune zone potrebbe toccare livelli di 28-30°. Mercoledì prevista la giornata più calda e si potranno sfiorare al Sud 30° e al Centro superare 24-26°. Sempre gli esperti, prevedono un lieve calo delle temperature Giovedì pur mantenendosi su valori diurni miti, per poi riprendere a salire nel weekend.
Nel prossimo fine settimana si dovrebbero registrare ancora condizioni di tempo in prevalenza stabile e caldo, specie al Centro Sud. Questo clima mite durerà probabilmente per diversi giorni, fino a metà della prossima settimana.
Nelle regioni settentrionali, il tempo, invece, si manterrà più variabile, con qualche pioggia o temporale occasionale particolarmente sulle Alpi. Dopo il 20 aprile in generale sulla penisola, potrebbero verificarsi possibili novità con un tempo più dinamico che potrebbe portare aria fresca.
Commenta per primo