Il terrazzo del teatro catanese è stato occupato dai lavoratori. I dipendenti non percepiscono lo stipendio da 5 mesi. I rappresentanti dei sindacati denunciano: " risultato di un tira e molla fatto di promesse mai mantenute".
DIPENDENTI TEATRO STABILE PROTESTANO SUL TETTO –
Protesta dipendenti del Teatro Stabile di Catania in Sciopero occupano il terrazzo dell’ente. Lo stato di crisi è stato proclamato da Cgil, Cisl e UIL di Catania che si sono uniti nella vertenza. Da cinque mesi i quasi quaranta lavoratori non percepiscono lo stipendio. Inoltre i dipendenti dello Stabile di Catania hanno occupato il terrazzo dell’ente di via Fava e la strada è presidiata dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco che stazionano sul luogo.
I rappresentanti di Slc Cgil Davide Foti, Cisl Antonio D’Amico e per la Uil Giovanni Nicotra in merito alla vicenda evidenziano che: “Il clima è molto teso, ed è purtroppo il naturale risultato di un tira e molla fatto di promesse mai mantenute, e di un’indifferenza politica e umana che stravolge i lavoratori da molti mesi”.
Commenta per primo