Mobilitazione dei lavoratori precari del Teatro Massimo Bellini. Una protesta che si aggiunge a quella sempre più eclatante dei dipendenti dello Stabile.
PROTESTANO I PRECARI DEL TEATRO BELLINI –
Protesta precari teatro Bellini. I lavoratori a tempo determinato del teatro Massimo Bellini di Catania annunciano lo stato di mobilitazione. Una protesta che si aggiunge a quella sempre più eclatante dei dipendenti dello Stabile, saliti sul tetto del teatro e pronti a rifiutare gli stipendi arretrati e a continuare lo sciopero se non arriveranno rassicurazioni sul futuro.
Secondo quanto affermano i rappresentanti sindacali: “alle tante promesse ricevute si aggiungono ipotesi più o meno realizzabili, anche perché alcuni bilanci degli anni scorsi non sono stati ancora presentati e ciò complica ulteriormente la situazione. Ma come si fa a giocare così con la vita delle persone?”. “arrabbiati e insoddisfatti per una politica di parole e non di fatti”. E ancora i sindacati intervengono: “Dopo anni di battaglia e tante promesse non è ancora cambiato nulla, i lavoratori sono stanchi di questa situazione e meditano azioni eclatanti”. E ancora il malcontento serpeggia tra i lavoratori: “Il primo maggio è festa dei lavoratori per tanti ma certamente non per quelli con riposo forzato e mobilitazione. Scadrà il 30 di aprile il contratto per i dipendenti del Bellini che da oltre venti anni sono considerati stagionali. Assieme alle loro famiglie hanno ricevuto tante promesse, ma nessuna vera novità e vivono in uno stato di ansia e precariato penenne. Ma dove sono le istituzioni che tanto hanno promesso e poco o nulla mantenuto? Dov’è il sindaco di Catania, nonché presidente del teatro Massimo Bellini, Enzo Bianco? Cosa sta facendo la Regione?”.
Commenta per primo