I carabinieri di Mascalucia hanno trovato una mini serra con otto piante e quattro chili di marijuana nascosta. Inoltre durante la perquisizione hanno trovato un fucile con delle cartucce detenuti illegalmente. Le manette sono scattate per un cinquantasettenne.
SCOPERTA SERRA DI MARIJUANA A MASCALUCIA –
Scoperta serra di marijuana a Mascalucia. Arrestato un 57enne per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri di Mascalucia hanno, ieri notte, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo che si trova a Mascalucia in provincia di Catania. Nel corso dell’operazione hanno scoperto che in un locale della stanza aveva allestito una mini serra artigianale con 8 piante di marijuana associate a 4 chili dello stesso stupefacente in fase di essiccazione.
La droga, le lampade e i materiali utilizzati per la coltivazione ed essiccazione sono stati requisiti. Inoltre sono stati rinvenuti, un fucile Bernardelli cal. 12 e cartucce tutto detenuto illegalmente. Si è accertato inoltre che l’arma e proiettili erano appartenuti a un familiare deceduto, per cui l’arrestato dovrà rispondere anche del reato di detenzione illegale di armi e munizioni. Così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, Il cinquantasettenne è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Commenta per primo