Da venerdì si potrebbe registrare anche in Sicilia qualche temporale. Nei prossimi giorni clima estivo ma senza innalzamento di temperatura.
METEO SICILIA, SI ATTENUA IL CALORE –
Meteo Sicilia, si attenua il calore. Si attenua il caldo proveniente dall’africa anche sulle regioni meridionali Ritorna così un clima pienamente estivo ma senza eccessi. Le temperature si porteranno nei valori stagionali tra i 28° e i 33°, con qualche punta superiore specie nelle isole maggiori.
I meteorologi prevedono da Venerdì un nuova pausa con temporali dovuta da una perturbazione proveniente dalla Francia che porterà qualche rovescio o temporale sparso anche di forte intensità. Questa condizione meteo interesserà dapprima il Nord poi il Centro e marginalmente nel fine settimana il Sud. Saranno comunque di fenomeni di passaggio e intervallati dalla comparsa del sole.
Secondo gli esperti fino a metà agosto sarà presente la classica estate mediterranea senza particolari eccessi con sole prevalente, che sarà intervallato da periodici fenomeni temporaleschi. Intanto i meteorologi non prevedono per ora e neanche nel lungo termine ondate di caldo molto intenso e persistente.
Commenta per primo