Crolla l’intonaco del soffitto del bagno durante le ore di lezione. Pochi minuti prima era uscita dalla stanzetta una bambina. Per fortuna non ci sono feriti. Solo una grande paura alle elementari.
CROLLA SOFFITTO DEL BAGNO A SCUOLA –
Il fatto è successo in una scuola elementare a Palermo. L’intonaco del soffitto di un bagno ubicato nel circolo didattico Nicolò Garzilli in via Isonzo è crollato oggi durante le ore di lezione. Pochi minuti prima era uscita dalla stanzetta una bambina. Non ci sono feriti.
Nel novembre del 2013 si era registrato un altro crollo sempre in un bagno del medesimo circolo didattico sempre senza feriti. Per oltre due mesi centinaia di alunni degli asili e delle elementari della scuola erano stati costretti a utilizzare un solo bagno, che normalmente veniva utilizzato dai bimbi dell’asilo comunale, perché gli altri servizi non erano agibili.
Il personale della scuola dice che: “Era stata fatta una verifica sulla struttura ed era stato detto che non c’era pericolo”. Poi, “Solo per miracolo non è avvenuta la tragedia. Una grossa porzione di calcinacci si è staccata ed è caduta giù”. Il bagno si trova al piano terra e dopo il fatto ne è stato inibito l’uso.
Commenta per primo