Il fatto è successo in provincia di Catania. Una quattordicenne si è tolta la vita nella casa dove abitava con la madre. La ragazzina ha lasciato un biglietto per motivare il gesto. Sono in corso le indagini del caso.
MINORENNE SUICIDA PER LA SEPARAZIONE DEI GENITORI –
Una ragazzina di quattordici anni si è suicidata la notte scorsa. La tragica vicenda è accaduta in provincia di Catania. La ragazzina si è impiccata nella sua stanza nella casa con cui abitava con la madre. Dalle prime indagini emerse pare soffrisse molto per la separazione dei genitori. Ha scritto un biglietto che spiegava ai genitori il suo drammatico gesto sottolineando che si trattava di una sua decisione. Sul posto si sono recati i carabinieri che stanno indagando sui motivi del gesto.
Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro ha reso noto che: “C’erano delle fragilità pregresse nella ragazzina, i cui genitori si erano separati cinque anni fa, ma cerchiamo la causa scatenante del suicidio, che al momento non emerge con chiarezza”. In ambienti investigativi si era appreso come il gesto fosse da ricondurre alla separazione dei genitori. il magistrato evidenzia: “Che sia un suicidio non ci sono dubbi, anche alla luce della lettera di spiegazioni che la ragazza ha lasciato. Non emergono problemi scuola o di relazione. Attendiamo il rapporto dei carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per avere un quadro più chiaro anche sul movente”.
Commenta per primo