Il presidente della partecipata La Rosa lascia: "La decisione nasce dall'esigenza di modificare in tempi brevi lo statuto della società per ottemperare alle modifiche imposte dalle recenti normative sulle aziende partecipate". Si dimette dall’incarico anche il consigliere Raffaella Mandarano.
LA ROSA SI DIMETTE DALL’AMT CATANIA –
Il presidente Amt di Catania, Puccio La Rosa lascia e lo segue anche un consigliere d’amministrazione, Raffaella Mandarano. Le due persone si sono dimesse dal loro incarico, comunicando la loro decisione al sindaco Enzo Bianco.
In una nota La Rosa precisa che: “La decisione nasce dall’esigenza di modificare in tempi brevi lo statuto della società per ottemperare alle modifiche imposte dalle recenti normative sulle aziende partecipate e, soprattutto, agli adeguamenti dettati dalle nuove necessità societarie. In questo contesto, infatti – aggiunge – considerato l’atto di citazione con il quale il collegio sindacale dell’azienda ha impugnato del tutto illegittimamente e infondatamente la delibera di nomina del nuovo Cda del 22 settembre 2016, al fine di evitare anche solo potenziali conflitti di interesse o strumentalizzazioni o dietrologie o faziosi attacchi politici ad Azienda, Comune e a noi, abbiamo ritenuto opportuno nel superiore interesse della Società e della comunità cittadina rassegnare le nostre dimissioni”.
La Rosa inoltre evidenzia: “Tengo a ribadire che il titolo di studio, le competenze e le esperienze professionali nostre sono assolutamente rispondenti alle prescrizioni dello statuto dell’Amt di Catania, per come già incontrovertibilmente dimostrato con le controdeduzioni, i pareri pro veritate e la documentazione inviate al Socio proprietario e depositate in Azienda e che, pertanto, la decisione di dimettersi nasce, esclusivamente per evitare illazioni e fraintendimenti dovendo il Cda operare sullo statuto sociale seppure per obbligo di legge e per necessità”.
Commenta per primo