A Barcellona Pozzo di gotto nel messinese, 5 falsi ciechi sono stati individuati e denunciati dalla guarda di finanza con l’accusa di truffa, avrebbero percepito oltre 600 mila euro.
FALSI CIECHI SCOPERTI E DENUNCIATI –
Individuati dalla Guardia di Finanza nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, cinque “falsi invalidi” che sono stati accusati di truffa. Le persone avrebbero dichiarato un falso stato di cecità, al fine di percepire indebitamente nel tempo oltre seicentomila euro tra pensioni di inabilità e indennità di accompagnamento.
I militari delle Fiamme Gialle pedinato e filmato i cinque mentre girovagavano tra le vie di Barcellona Pozzo di Gotto schivando, nel traffico cittadino, ostacoli e auto in transito e in sosta, scegliendo prodotti tra gli scaffali dei supermercati e, in un caso, giocando anche alle slot-machine.
Quattro dei cinque indagati sono uomini di età compresa tra i 40 e i 60 anni che, sulla carta, figuravano come “non vedenti assoluti”, mentre una quinta persona, una donna di 78 anni, risultava affetta da cecità parziale, ossia con un residuo visivo non superiore a un ventesimo in entrambi gli occhi. Scoperti sono stati tutti denunciati.
Commenta per primo