L’Istituto Arrupe si associa all’iniziativa dell’associazione Rifiuti Zero Palermo che convoca tutte le realtà cittadine, associazioni, comitati, collettivi a partecipare ad una riunione organizzativa in vista di una manifestazione per la città di Palermo. L’incontro, a cui parteciperà p. Gianni Notari, si terrà mercoledì – 9 giugno p.v. alle ore 18.30 presso il Laboratorio Zeta (via Arrigo Boito 7, Palermo).
La mobilitazione ha lo scopo di riunire tutte le forze sane di questa città che, al di là delle bandiere, dei simboli, delle appartenenze, vogliono dire no alla costruzione dell’inceneritore a Bellolampo, manifestando solidarietà ai magistrati che si stanno occupando del disastro ambientale della discarica ed esprimendo la ferma volontà di non voler più assistere alla condizione di degrado sociale, ambientale e morale a cui questa amministrazione comunale ha relegato questa città .
L’associazione Rifiuti Zero Palermo sarà presente come promotrice di questo primo momento aggregativo, da cui scaturiranno modalità , parole d’ordine e contenuti condivisi.
Per informazioni:
Donatella Costa (Presidente Rifiuti Zero Palermo).
Commenta per primo