CAMERA ARDENTE APERTA PER I POMPIERI MORTI

L’ultimo saluto dei colleghi e cittadini a Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico nella Cappella del Comando provinciale de Vigili del fuoco. I pompieri hanno perso la vita nell’esplosione del 20 marzo. Domani i funerali alla presenza del ministro Minniti.

 

 

 CAMERA ARDENTE APERTA PER I POMPIERI MORTI –

La camera ardente per Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due pompieri morti il 20 marzo scorso è stata è stata allestita nella Cappella del Comando provinciale de Vigili del fuoco di Catania. I due pompieri sono deceduti nell’esplosione di un locale al piano terra di una palazzina che provocò anche la morte di un anziano, Giuseppe Longo, di 75 anni (che potrebbe aver causato la deflagrazione nell’intento di suicidarsi) e che inoltre causò il ferimento di altri due vigili, Marcello Tavormina, 54 anni, e Giuseppe Cannavò, 36.

La salma di Giorgio Gramatico rimarrà nella camera ardente fino alle 19. Successivamente sarà trasportata a Trapani per i funerali in forma solenne in programma domani alle 16 nella Santuario della Madonna. Le esequie di Dario Ambiamonte si svolgeranno anch’essi in forma solenne domani alle 11.30 nella cattedrale di Catania.

il sindaco Enzo Bianco per la giornata di domani ha proclamato il lutto cittadino a Catania. il primo cittadino ha inoltre dato disposizioni affinché la salma di Ambiamonte sia tumulata nel sacrario delle Vittime del dovere nel Cimitero Monumentale di Catania, accanto al carabiniere Horacio Majorana, poiché anche Dario è caduto nell’adempimento del proprio dovere. Qualora i familiari volessero, tale disposizione varrà anche per Giorgio Grammatico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*