Panarea, Da Pina buon cibo e pesce fresco. In via San Pietro a Panarea si trova il Ristorante «Da Pina», in tipico stile Eoliano, arredato con tavoli in ferro battuto e pietra lavica decorata a mano e con un'infinità di ricercatezze.
Panarea, Da Pina buon cibo e pesce fresco
Panarea, Da Pina buon cibo e pesce fresco. Visita al Ristorante “Da Pina. Il Club Corone Sicilia e la Federazione Artisti Pasticceri Siciliani conferiscono «Due Corone Oro». In via San Pietro a Panarea si trova il Ristorante «Da Pina», in tipico stile Eoliano, arredato con tavoli in ferro battuto e pietra lavica decorata a mano e con un’infinità di ricercatezze.
L’attività del locale: Pina l’inizia nel 1968 quando ha aperto al porto la Trattoria «La Paloma». All’interno vi erano solo quattro tavolini in un minuscolo terrazzo e in cucina appena cinque pentole, ma tanta fantasia nell’arte dei fornelli. Eccezionali, tra le tante sue sceniche specialità: i «gamberoni al cartoccio su foglie di limone».
Pian piano allarga la sua attività fino a traslocare nell’attuale Ristorante, che può accogliere comodamente circa ottanta persone. Pina, grazie alle sue innate doti e al suo estro nel preparare sempre nuovi piatti, è considerata la migliore cuoca eoliana ed é conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Pina ha trasmesso l’amore del ben cucinare ai suoi figli, Antonio e Francesca, i quali, oggi, seguendo le sue orme, realizzano con i freschi prodotti del territorio e il pescato del giorno, originali, squisiti e scenici piatti. Francesca, affermata stilista e amante della buona cucina, è riuscita a imporre contemporaneamente, un magico particolare “quid” nei settori della moda e della gastronomia, realizzando abiti e piatti, talmente stupendi, da poterli definire: «autentici quadri d’autore».
Commenta per primo