Catania, record di multe a Librino. Il quartiere Librino a soqquadro dalla polizia. Durante i controlli scoperti lavoro nero, giocattoli fuorilegge, mancata emissione di scontrini. Giornata di controlli per la polizia catanese comminate multe per un totale record di 56 mila euro.
CATANIA, RECORD DI MULTE A LIBRINO
Catania, record di multe a Librino. La polizia etnea ha passato al setaccio il quartiere di librino comminando multe per il mancato rispetto per le regole stradali e del commercio per un totale record di 56 mila euro. Sotto accertamenti: lavoro nero, giocattoli e cosmetici fuorilegge, mancata emissione di scontrini fiscali e violazioni al codice della strada.
A due venditori ambulanti è stata contestata la mancata emissione di scontrino fiscale e, a uno in particolare, la mancata installazione del misuratore fiscale. Niente scontrini anche in un negozio di ferramenta, mentre in un lavaggio sono stati trovati quattro lavoratori in nero.
Al titolare cinese di un negozio di abbigliamento e oggettistica è stato contestato un illecito amministrativo per l’assenza del previsto marchio «CE» su giocattoli e per la vendita di materiale elettrico e cosmetici privi di ogni informazione e indicazione che ne garantisca la conformità alle norme europee, con conseguente sequestro della merce.
Infine i posti di controllo della polizia in via Zia Lisa e nello Stradale Gelso Bianco, hanno registrato un elevato 15 contravvenzioni nello specifico: 5 per mancata copertura assicurativa della responsabilità civile, 2 per guida senza patente perché mai conseguita, 6 per mancata revisione e 2 per mancata esibizione di documenti.
Commenta per primo