Notte di musical al Bellini. Lo spettacolo è stato ideato e diretto dalla ballerina e coreografa Giusy Vittorino, fondatrice del ‘Bellini Ballet’, di cui è direttrice artistica. Uno straordinario viaggio nel genere ‘musical’, quello che il Bellini ha proposto per la riapertura della seconda parte della stagione estiva.
TODARO ALLA ‘NOTTE DI MUSICAL’ AL BELLINI
Todaro alla ‘Notte di musical’ al Bellini. Si è trattato di uno straordinario viaggio nel genere ‘musical’ quello che il Bellini ha proposto per la riapertura della seconda parte della stagione estiva, prima fissata nell’anfiteatro Greco-Romano di Catania e poi tenuta al Teatro.
lo spettacolo è stato ideato e diretto dalla ballerina e coreografa Giusy Vittorino, fondatrice del ‘Bellini Ballet’, di cui è direttrice artistica. Applauditissima la giovane compagnia, già più volte apprezzata nella sala del Sada.
La compagine si è esibita con alcuni Friends, tra i quali, Raimondo Todaro. Pluripremiato in numerosissime competizioni internazionali, il prestante danzatore e attore catanese ha ottenuto ampia celebrità partecipando, sin dal 2005, al programma televisivo Ballando con le Stelle, in seno al quale ha fatto parte della squadra dei maestri, segnalandosi per l’alta scuola e il talento.
Proprio per questi ha saputo guidare i concorrenti a lui affidati, riportando il maggior numero di vittorie assolute in coppia con partner come Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, l’attrice Veronica Olivier, la fiorettista Elisa Di Francisca, oro olimpico, e infine Giusy Versace, atleta paraolimpica e conduttrice.
Le coreografie, che hanno attratto il pubblico portano la firma prestigiosa di Gino Potente, mentre lo spettacolo è immaginato come un’antologia dei più godibili trionfi di Broadway, subito diventati film da Oscar.
Lo spettacolo ha avuto inizio con West Side Story, riscrittura dello shakespeariano ‘Romeo e Giulietta’ ideato da un ‘dream team’, la magnifica squadra composta da Leonard Bernstein, Jerome Robbins, Arthur Laurents e Stephen Sondheim.
Tra gli applausi e gli apprezzamenti, lo spettacolo è proseguito con My Fair Lady e ancora ‘Cabaret’, poi ‘Chicago’, e la famosa ‘Moulin Rouge’ fino agli indimenticabili capolavori di Andrew Lloyd Webber, ‘Cats’ e ‘Il fantasma dell’opera’, che nel corso degli anni Ottanta hanno segnato una stagione di vivo fulgore nella storia del maggior genere musicale a stelle e strisce.
Nel corso della serata vi sono state altre pagine celebri e momenti di grande spettacolo che hanno ravvivato la tanto attesa ‘Notte di Musical’, una serata che ha suscitato a tutti i presenti intense, travolgenti emozioni gradite dal pubblico che ha risposto con scroscianti applausi.
Foto e servizio video Davide Sgroi
Commenta per primo