Torna a Ragusa il grande evento di pallavolo, “Torneo 4 Nazioni” che sarà organizzato dal Comitato Provinciale FIPAV Ragusa, nel mese di luglio. Dopo i successi avuti nelle passate edizioni, dal 1995 al 1999, il Trofeo, vuole rappresentare per la provincia di Ragusa una ulteriore testimonianza di affetto verso questa disciplina sportiva. Oggi il Trofeo, giunto alla 6ª edizione, ospiterà le nazionali Juniores femminili dell’ITALIA già campione d’Europa, della SLOVENIA, della RUSSIA e della SERBIA.
Le nazionali, di livello mondiale, saranno ospitate nella nostra provincia dal 5 al 19 luglio 2010 e si sfideranno in un torneo itinerante che si volgerà dal 14 al 17 luglio nei Comuni della Provincia che hanno aderito all’iniziativa e a Gela.
Durante il periodo di soggiorno a Ragusa, le squadre saranno in collegiale, con allenamenti e gare ufficiali, in vista della preparazione dei prossimi Campionati del Mondo.
Il COL (Comitato Organizzatore Locale) del CP FIPAV di Ragusa ospiterà tutte le squadre presso l’hotel Mediterraneo Palace di Ragusa e garantirà alle stesse la possibilità di disputare gare ufficiali. Gli allenamenti giornalieri si svolgeranno a Ragusa presso il PalaMinardi e la Palestra “Pappalardo”; inoltre, dovrà garantire tutti i trasferimenti dall’Aeroporto di Catania a Ragusa e viceversa e tutti gli spostamenti in città e nei comuni limitrofi, in occasione delle serate di gara.
È prevista una massiccia attività pubblicitaria, di fatti è già in atto da parecchio tempo ed è stata annunciata in occasione della presentazione delle manifestazioni ufficiali di pallavolo, che si svolgeranno in Sicilia; infatti questa manifestazione rientra a far parte di attività collaterali ai prossimi campionati del Mondo Seniores Maschili in programma in Sicilia nel mese di settembre.
Due delle quattro serate sono previste in piazza appositamente preparata per ospitare un evento così importante, con la sistemazione di tribune e pavimentazione (taraflex) specifica per la pratica della pallavolo.
Commenta per primo