Pesce senza tracciabilità ad Aci Castello. Prodotti ittici senza etichetta di provenienza sono stati trovati nel mercato ittico di Aci Castello. Controlli anche in un supermercato cinese a Misterbianco trovata merce senza certificato di provenienza. Elevate sanzioni e sequestrato il pesce.
PESCE SENZA TRACCIABILITÀ AD ACI CASTELLO
Pesce senza tracciabilità ad Aci Castello. La Guardia Costiera di Catania ha effettuato una serie di controlli e relativi sequestri di pesce non idoneo al consumo umano.
Un primo controllo è stato effettuato nel mercato ittico di Aci Castello (Ct), dove sono stati sequestrati 80 kg di pescato, privo della prevista documentazione di tracciabilità, e un esemplare di tonno Alalunga, la cui pesca non è consentita fino al 30 novembre.
La seconda operazione è stata condotta anche nel comune di Misterbianco (Ct). Il personale della Guardia Costiera di Catania ha scoperto in un supermercato etnico cinese molluschi e crostacei la cui provenienza non era certificata. Al titolare dell’attività è stata elevata una multa di 3mila euro.
Parte del prodotto sequestrato, ritenuto idoneo al consumo da parte del personale veterinario intervenuto, è stato donato a istituti di beneficenza.
Commenta per primo