LA SICILIA SPIEGATA AGLI ESCHIMESI AL TEATRO MOBILE

gli attori daranno vita a una stand-up comedy ironica e satirica

La Sicilia spiegata agli eschimesi al Teatro Mobile. Ottavio Cappellani e Mario Venuti inaugurano la terza stagione del Teatro Mobile di Catania. In scena anche Francesca Ferro, Plinio Milazzo e Francesca Maria Attardi, ai quali si unirà in maniera esclusiva il regista Guglielmo Ferro.

LA SICILIA SPIEGATA AGLI ESCHIMESI AL TEATRO MOBILE

La Sicilia spiegata agli eschimesi al Teatro Mobile. Inizia la terza stagione del Teatro Mobile di Catania, diretta da Francesca Ferro. A dare il via sarà lo spettacolo “La Sicilia spiegata agli eschimesi”, tratto dall’omonimo romanzo, al Teatro Abc il 17 novembre, curato da Ottavio Cappellani e Mario Venuti.

“Le Sicilie sono due: o quella dell’urlo della Mafia o la Sicilia assessoriale: quella delle contraddizioni, la neve e il mare. La narrazione della Sicilia è tra questi due opposti” Afferma Cappellani, il quale attraverso il proprio libro e lo spettacolo vuole scardinare questa concezione.

La pièce comica propone di spiegare la Sicilia agli eschimesi, come non è possibile fare con italiani o siciliani, venuti_cappellani_teatro_mobilemostrando agli spettatori la sua vera anima. L’opera esplorerà ogni aspetto e tradizione dell’isola, andando oltre i limiti e i pregiudizi tipicamente imposti e la visione stereotipata della Trinacria.

Tra gli attori che daranno vita alla stand-up comedy ironica e satirica ci saranno Francesca Ferro, Plinio Milazzo e Francesca Maria Attardi, ai quali si unirà in maniera esclusiva il regista Guglielmo Ferro. Ad accompagnare la performance ci saranno le musiche dal vivo del cantautore siracusano Mario Venuti.

Valentina Reito

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*