FRANCESCO VACCARO JAZZ QUARTET CON SUCCESSO AL PICCOLO TEATRO

Francesco Vaccaro Jazz Quartet con successo al Piccolo Teatro. I musicisti hanno creato un'atmosfera intensa, in cui la musica fa da base a ragionamenti profondi a cui si invita alla partecipazione.

FRANCESCO VACCARO JAZZ QUARTET CON SUCCESSO AL PICCOLO TEATRO

Francesco Vaccaro Jazz Quartet con successo al Piccolo Teatro. Secondo appuntamento della rassegna Catania Jazz Club, prodotta dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale al Piccolo Teatro della Città il Progetto Timeo.

Sul palco il Francesco Vaccaro Jazz Quartet, con Francesco Vaccaro (sassofono), Gaetano Rubulotta (piano), Riccardo Grosso (contrabbasso) e Michele Territo (batteria), accompagnati dall’attrice Alice Ferlito.

Francesco Vaccaro Jazz Quartet con successo al Piccolo TeatroLo spettacolo, oltre a presentare gli ultimi lavori del gruppo, interpretati magistralmente, si propone di fondere musica e prosa, attraverso la combinazione dei suoni e del ritmo del jazz e della narrativa.

In questo caso, l’attrice Alice Ferlito ha accompagnato la band con la lettura di alcuni brani del Timeo di Platone e del De hominis dignitate di Pico della Mirandola. Compito difficile a cui l’attrice si è approcciata con l’idea di coglierne il significato e di renderlo di facile comprensione.

Il jazz, dunque, non è soltanto un genere musicale, ma qui si evolve fino a diventare uno stile di musica libero capace di fondersi con tutto. Ed è così che i musicisti creano un’atmosfera intensa, in cui la musica fa da Francesco Vaccaro Jazz Quartet con successo al Piccolo Teatrobase a ragionamenti profondi a cui si invita alla partecipazione.

Alice Ferlito spicca con la sua interpretazione ipnotica ed originale dei testi, dando corpo allo show.
Si tratta, perciò, di una performance particolare, un’unione ben riuscita di due mondi distanti, ma che insieme riescono a creare uno spettacolo indimenticabile.

Valentina Reito

Foto e servizio video Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*