Calcio Catania: gratitudine ai tifosi. La società di Torre del Grifo attraverso un comunicato intende ringraziare i suoi sostenitori con un resoconto del bilancio di fine anno.
CALCIO CATANIA, GRATITUDINE AI TIFOSI
Calcio Catania: gratitudine ai tifosi. La stagione 2018/19 del Catania si è conclusa in maniera tanto inaspettata quanto amara da digerire per la maggior parte dei sostenitori etnei.
Le aspettative ipotizzate a settembre sono state smentite in corso d’opera, con la formazione rossoazzurra inizialmente legata alla “certezza” del primato in classifica, salvo poi concludere al quarto posto.
La sottoscritta stagione ha rappresentato una variegatura per la città di Catania dettata dall’alternanza di periodi armoniosi con momenti di turbolenza avvertiti profondamente a livello agonistico.
Tuttavia non è un caso che sulla Porta Ferdinandea in Piazza Palestro siano incise le parole cardine “Melior de cinere surgo”, in ricordo del passato, presente e futuro a cui Catania è stata ininterrottamente legata.
Ed è proprio da questa ormai affermata profezia che il Calcio Catania ha reso noto un comunicato in cui la società di Torre del Grifo intende ringraziare i suoi sostenitori con un resoconto del bilancio di fine anno.
Queste le parole contenute nel comunicato: «In chiusura della stagione sportiva 2018/19, il Calcio Catania intende ringraziare pubblicamente i tifosi rossazzurri, che nel corso dell’annata hanno costantemente offerto un caloroso sostegno, e gli sponsor, che hanno garantito un apporto prezioso».
Continua il comunicato: «Sommando campionato e playoff, il dato complessivo delle presenze al “Massimino” evidenzia più di 200.000 presenze nell’arco delle venti gare interne giocate, per una media superiore a quota 10.000»
Si legge: «“muro” abbattuto in sei occasioni: Catania-Trapani del 29 maggio 2019 (19.416 spettatori, nostro record stagionale), Catania-Potenza del 22 maggio (13.361)».
E ancora: «Catania-Juve Stabia del 17 marzo (15.514), Catania-Monopoli del 30 dicembre 2018 (10.207), Catania-Siracusa del 7 novembre 2018 (10.380) e Catania-Trapani del 16 ottobre 2018 (12.916).
Nel compendio dell’anno si specifica: «Numeri da applausi, ancor più importanti alla luce di una passione sportiva sana ed inestinguibile».
Prosegue il comunicato: «L’amarezza suscitata dall’esito della recente semifinale playoff, sfortunato epilogo di una stagione per noi travagliata fin dall’estate 2018, nulla toglie alla ferma e rinnovata volontà di sviluppare una programmazione ambiziosa».
Essa sarà: «in linea con i desideri di una tifoseria straordinaria ed a dispetto delle difficoltà tipiche della Serie C, categoria dalla quale è sempre problematico riemergere”.
Conclude il comunicato: «A breve, l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno analizzati i temi principali relativi al recente passato, al presente ed al futuro del Calcio Catania».
Commenta per primo