Piccolo Teatro e Brancati le nuove stagioni

partecipazione di gran parte degli attori e registi protagonisti delle Stagioni del Brancati e del Piccolo Teatro della Città

Piccolo Teatro e Brancati le nuove stagioni. Il 23 inaugura il Piccolo con ‘Deadbook – La schiera’ e il 24 il Brancati con Gli industriali del ficodindia.

Piccolo Teatro e Brancati le nuove stagioni

Piccolo Teatro e Brancati le nuove stagioni. Trent’anni di teatro, di produzioni originali, di tournée nazionali e di grandi progetti.

Trent’anni nel segno della memoria e del riconoscimento del valore delle radici, con la consapevolezza che solo rispettando l’eredità della tradizione è possibile guardare al futuro e aprirsi alla drammaturgia contemporanea e all’innovazione.

Tenuta una conferenza stampa affollatissima, con la partecipazione di gran parte degli attori e registi protagonisti delle Stagioni del Brancati e del Piccolo Teatro della Città.

Alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Catania, Barbara Mirabella,

è stato presentato l’intero programma delle Attività del Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, per la stagione 2019-2020: la Stagione del Trentennale.

Più di quaranta spettacoli, tra gli undici della XII Stagione del Teatro Vitaliano Brancati, palcoscenico da sempre dedicato al teatro di tradizione con la direzione artistica di Tuccio Musumeci,

le diciotto proposte nei vari percorsi che si avvicenderanno sulle tavole del Piccolo Teatro della Città, i fuori abbonamento di teatro-danza, le fiabe per i più piccoli,

i matinée pensati ad hoc per i ragazzi delle scuole e la fittissima collaborazione con l’Università di Catania per gli incontri con gli autori e gli attori con gli studenti e un interscambio continuo di proposte e attività.

Piccolo Teatro e Brancati aprono le rispettive stagioni

Il debutto della XII stagione del Brancati, giovedì 24 ottobre, è affidato alla produzione Gli industriali del ficodindia, di Massimo Simili che vede in scena un ineguagliabile Tuccio Musumeci.

L’attore vestirà i panni del ragioniere Scillichenti, impegnato nell’incredibile vicenda raccontata dallo scrittore siciliano negli anni ’60.

Ad affiancarlo Sebastiano Tringali nel ruolo di Don Ferdinando Nuscarà e Margherita Mignemi in quello della governante Antonia.

Completano il cast Luca Fiorino, Lorenza Denaro, Claudio Musumeci, Enrico Manna, Santo Santonocito.

La Stagione del Piccolo Teatro della Città, sarà aperta, il 23 ottobre con lo spettacolo Deadbook – La schiera, scritto e diretto da Francesco Maria Attardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*