Catania-Bisceglie, ritorna Lucarelli - intervista. Il nuovo allenatore della compagine rossazzurra siederà sulla panchina del Catania già in occasione del match infrasettimanale di domani alle 20:45 contro il Bisceglie allo stadio "Angelo Massimino".
Catania-Bisceglie, ritorna Lucarelli – intervista
Catania-Bisceglie, ritorna Lucarelli – intervista. Dopo l’esonero di Andrea Camplone provvisoriamente sostituito dal tecnico dell’Under 17 Orazio Russo, il Catania ha scelto il nuovo allenatore.
Si tratta di Cristiano Lucarelli, allenatore livornese esperto della categoria di Serie C che ha lavorato alle pendici dell’Etna nella stagione 2017/18.
Un ritorno significativo per il tecnico ex Livorno nella passata stagione già preannunciato telefonicamente nella serata di ieri dal patron Pulvirenti durante la trasmissione ‘Corner’.
Con Lucarelli, nel 2018 la formazione etnea raggiunse quota 70 punti nella regular season, venendo eliminata dal Siena nella semifinale di ritorno ai play-off.
L’ufficialità inerente all’arrivo dell’allenatore toscano è giunta in tarda mattinata attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito del Calcio Catania.
Queste le parole del comunicato: “Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra all’allenatore Cristiano Lucarelli, nato a Livorno il 4 ottobre 1975”.
“Il tecnico toscano, che guiderà nuovamente i rossazzurri dopo l’esperienza vissuta nella stagione 2017/18, potrà contare sull’apporto dell’allenatore in seconda Richiard Vanigli e del collaboratore tecnico Alessandro Conticchio”.
Prosegue il comunicato: “Lucarelli dirigerà la seduta odierna e domani sera sarà in panchina in occasione della gara contro il Bisceglie”.
E infine: “Il Calcio Catania ringrazia Orazio Russo per la disponibilità assicurata: già nel pomeriggio, l’allenatore catanese potrà tornare al lavoro con la formazione rossazzurra Under 17”.
Dunque Lucarelli siederà sulla panchina del Catania già in occasione del match infrasettimanale di domani alle 20:45 contro il Bisceglie di fronte ai sostenitori rossazzurri.
Nel frattempo nel pomeriggio a Torre del Grifo è avvenuta la conferenza stampa di presentazione di Cristiano Lucarelli.
Presente anche l’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, il quale ha esposto il suo pensiero riguardo al ritorno in rossazzurro del tecnico toscano.
Queste le dichiarazioni di Lo Monaco: “Non possiamo dire che siamo contenti di averlo qua perchè quando si cambia un tecnico evidentemente c’è qualcosa che non funziona per il verso giusto”.
“Da parte nostra serve dareuna scossa alla squadra e abbiamo inteso farlo con chi qua a Catania ha fatto benissimo”.
Specifica Lo Monaco: “Anche se il momento non è dei migliori siamo contenti di aver ripreso un discorso interrotto due anni fa, la speranza è che questo discorso possa portare dei frutti”.
Prima di lasciare la parola a Lucarelli, Lo Monaco conclude: “Ci auguriamo di chiudere il discorso qui tracciato e riavviarne un altro”.
Il nuovo allenatore etneo si è presentato così: “Quando c’è un avvicendamento di un allenatore è un dispiacere per tutti. Questo cordone ombelicale non si è mai staccato”.
“Anche se da lontano, ho sofferto insieme a voi sia per l’andamento del campionato dell’anno scorso, sia per questa situazione”.
Spirito di rivalsa per Lucarelli: “La voglia di riprovare a prendere quello che era giusto e meritato già due anni fa è tanta”.
Continua Lucarelli: “Sappiamo benissimo che è una situazione difficile ma è anche difficile dire di no al Catania, intanto perchè il Catania”.
“Poi perchè quando ti sei legato a tutto l’ambiente ti sembra difficile voltare le spalle in un momento di difficoltà”.
Il tecnico attenziona accuratamente: “Ognuno ha il dovere di fare la propria parte, abbiamo bisogno che ognuno porti un mattoncino nella propria veste”.
“Se non c’è simbiosi tra tutte le componenti per uscire da questa situazione è utopia”.
Conclude Lucarelli: “Chiedo di mettere da parte ogni forma di delusione e arrabbiatura, io per primo a servizio del Catania e di questa causa”.
Intanto, questi i 22 giocatori a disposizione di mister Lucarelli per la gara interna contro il Bisceglie:
Commenta per primo