CALTAGIRONE(CT): “CALTAGIRUN”, CORSA E PEDALATA NOTTURNA ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ

Lunedì 9 agosto (raduno alle 20,45 nel piazzale Santa Maria di Gesù e partenza alle 21,15), su iniziativa dell’associazione Atletica Caltagirone col patrocinio del Comune, si terrà la terza edizione di “CaltagiRun”, manifestazione sportiva non competitiva. Si tratta di una corsa e pedalata notturna alla scoperta della città: ciclisti e podisti, dopo avere percorso insieme gran parte del circuito, si separeranno più volte per poi ricongiungersi fra strade e carruggi del centro storico e concludere insieme la passeggiata. Arrivo nello stesso piazzale Santa Maria di Gesù con degustazione di angurie, consegna di medaglie e premi ricordo.

“Il nostro obiettivo – sottolinea il presidente dell’Atletica Caltagirone, Salvo La Iacona – è riunire, anche quest’anno, gli appassionati della corsa e della bici e avvicinare i calatini e non solo, alla pratica sportiva e alle bellezze artistiche e monumentali della nostra città”.

Il sindaco Francesco Pignataro sottolinea “gli aspetti sportivi, ma anche sociali della manifestazione”, e rivolge un plauso agli organizzatori, mentre l’assessore allo Sport Salvo Russo evidenzia come quella del 9 agosto si annunci come “una serata di vera festa e di amicizia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*