Regione, 32 milioni per 161 teatri siciliani

Le risorse saranno erogate dal dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, che ha predisposto la relativa graduatoria

Regione, 32 milioni per 161 teatri siciliani. Secondo il presidente Musumeci il finanziamento è un investimento che non ha precedenti.

Regione, 32 milioni per 161 teatri siciliani

Regione, 32 milioni per 161 teatri siciliani. Si tratta di una somma elevata,

oltre trentadue milioni di euro che il governo regionale pianifica per la riqualificazione di 161 teatri dell’Isola.

Lo stanziamento è stato disposto da presidente Nello Musumeci.

I fondi sono stanziati per interventi di restauro, ripristino, ristrutturazione, messa a norma e innovazione tecnologica.

Il denaro consentirà la modernizzazione di strutture esistenti e l’apertura sia di nuovi spazi e di sale chiuse da tempo al pubblico.

Le risorse saranno erogate dal dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, che ha predisposto la relativa graduatoria.

Regione, 32 milioni per 161 teatri siciliani

Il presidente Musumeci con soddisfazione afferma:

«Il mio governo sta dando vita sul territorio a un investimento in cultura senza precedenti».

Il capo dell’amministrazione regionale aggiunge:

«Ricordiamoci che i teatri siciliani pubblici e privati costituiscono una mappa identitaria dell’Isola e sono depositari della memoria e del carattere del territorio».

Musumeci conclude:

«Oltretutto, questo Piano per i teatri serve a dare energia e attenzione al ruolo fondamentale che riveste il capitale umano e intellettuale dei luoghi della cultura: registi, attori, musicisti, scrittori, scenografi, costumisti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*