Lega Pro, si ferma il campionato Berretti

Alla base di questa la "necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati".

Lega Pro, si ferma il campionato Berretti. Attraverso un comunicato ufficiale la Lega Pro rende nota la decisione di sospendere in via definitiva la stagione 2019/20 del campionato Berretti, fasi finali incluse.

Lega Pro, si ferma il campionato Berretti

Lega Pro, si ferma il campionato Berretti. Dopo la decisione della FIGC di sospendere le competizioni giovanili, anche in Lega Pro si percorre la stessa strada.

Infatti, attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha annunciato la sospensione definitiva del campionato Berretti, fasi finali incluse.

Alla base di questa scelta ci sarebbe l’importanza attribuita alla tutela dei giovani atleti in vista dell’emergenza Coronavirus.

Questo il comunicato:

“Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”,

considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19,

valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B),

per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati;

Lega Pro, si ferma il campionato Berretti

Continua il comunicato:

visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020;

la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020″.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*