Riceviamo e pubblichiamo una nota dei consiglieri provinciali del Pd Daniele Cammilleri, Piero Giglione, Ettore Di Ventura, Stefano Girasole ed Ezio Di Prima:
“..Ormai la composizione della giunta Provinciale è diventata una fiction a puntate trasmessa sui teleschermi delle spiagge agrigentine. L’unico problema è che non si capisce chi è l’autore del copione.
Il Presidente D’Orsi aveva più volte dichiarato in termini perentori che avrebbe ridotto il numero degli assessori ad otto, avrebbe inserito almeno una donna, ed avrebbe rispettato il criterio della massima rappresentanza territoriale degli assessori. Purtroppo però, si è trattato di semplici parole al vento di un estate ormai agli sgoccioli.
Chi decide la Giunta, infatti, ha preteso di portare il numero di assessori a 12, in modo da non eliminare ben quattro comode poltrone da distribuire agli amici degli onorevoli, indipendentemente da quello che si è fatto, detto o pensato fino ad ora.
Ormai è chiaro che la giunta Provinciale ad Agrigento rappresenta una giostra su cui un giro per un po’ di tempo non si nega a nessuno, neanche a politici già bocciati dalle proprie comunità ovvero usciti dalla porta per rientrare dalla finestra dopo la telefonata dell’Onorevole di turno.
Rimane da capire chi guida questa giostra?
Chi si occuperà finalmente dei reali problemi delle persone?
Rimaniamo in attesa dell’ultima puntata della fiction nella quale verranno nominati gli ultimi due assessori, probabilmente uomini, e del prossimo comunicato stampa in cui si prometterà qualcosa da non mantenere.
Commenta per primo