PATERNO'(CT): GRANDE SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE “ALTA MODA AL CASTELLO”

Le promesse della vigilia sono state mantenute. “Alta moda al Castello”, si conferma uno degli eventi estivi più importanti realizzati in provincia di Catania. Oltre due mila presenze , nello spiazzo antistante l’ex Chiesa di San Francesco alla collina, a Paternò, per assistere all’appuntamento  con “l’haute coutere”. In passerella più di quaranta creazioni, opera degli stilisti protagonisti di questa settima edizione: Marco Strano, Pina Grasso, Luca Conti Taguali (con la collaborazione di Michele Manganaro), e Santì Scatà.

Linee morbide, dove prevale il bianco e nero, per le creazioni degli stilisti; ma non manca il colore e la raffinatezza grazie agli abiti di Luca Conti Taguali; l’estro e la genialità di Santi Scatà con la sua donna anni ’20; per passare al romanticismo della sposa di Pina Grasso; e chiudere con la freschezza e lo charme della donna di Marco Strano.

Non solo alta moda e sposa ma anche lingerie, grazie alla presenza delle creazioni di “Vita Intima”; per finire con la raffinatezza e l’esclusività dei gioielli di “Giuditta gioielli”, ideati e creati da Anna Gennaro. Le aspettative per chi si attendeva uno spettacolo a 360° non sono state deluse. La serata è stata, infatti, animata dallo humor di Sasà Salvaggio, applauditissimo per l’intera serata; dall’intermezzo teatrale dell’attore Sebastiano Lo Monaco che ha proposto un breve tratto del “berretto a sonagli”, di Pirandello; ed ancora, la danza, con la presenza dei ballerini del “Balletto Etneo”, e poi, Federica Scollo di “Arte e Balletto”, di Virginia Tomarchio, per finire con la dance dei ballerini di “Art studio center”. Spazio anche alle esibizioni canore con la coinvolgente voce della bravissima Valentina Blanca e di Andrea Ramasco.

E poi l’ospite d’onore, l’attrice brasiliana Linda Batista, testimonial di Luca Conti Taguali.

Un successo, dunque, frutto dell’impeccabile organizzazione dell’associazione Aitnart, con il suo direttore artistico, Giuseppe Borrata che ha voluto sul palco, per presentare l’evento, lo showman Sasà Salvaggio e la spumeggiante Valentina Lo Piero. “E’ un successo frutto del lavoro sinergico dell’associazione Aitnart con la Regione Siciliana, della Provincia regionale di Catania e del comune di Paternò che hanno creduto nell’evento – evidenzia Giuseppe Borrata -. Grazie anche agli stilisti, dimostratisi, ancora una volta superbi e geniali.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*