Covid-19 in Sicilia, 29 nuovi positivi. Catania la provincia con il maggiore incremento più 10 nelle ultime 24. Rientrano da Malta: positivi 5 giovani ragusani.
Covid-19 in Sicilia, 29 nuovi positivi
Covid-19 in Sicilia, 29 nuovi positivi. Nelle ultime 24 ore sono 29 i nuovi casi di Covid registrati nell’isola.
Il totale degli attuali positivi in Sicilia sale così a 562 (6 in terapia intensiva, 49 ospedalizzati e 513 in isolamento domiciliare).
Ecco la suddivisione dei nuovi contagi per provincia: Catania 10, Palermo 7, Ragusa 6, Siracusa 3, Agrigento 2, Trapani 1.
Tre nuovi casi a Paternò.
Tra i dieci contagi in provincia di Catania spuntano tre casi a Paternò.
Il sindaco Nino Naso afferma:
«Comunico che i casi positivi di Covid 19 nella nostra Città sono aumentati a 13. Invito tutti alla prudenza e ad attenersi alle regole a garanzia della sicurezza di tutti».
Nello specifico, una donna sarebbe stata ricoverata in ospedale al San Marco di Catania mentre gli altri due sarebbero in isolamento domiciliare.
Due nuovi casi a San Giovanni La Punta.
Il sindaco Nino Bellia ha spiega che:
«sono state immediatamente attivate le procedure previste e pare che le loro condizioni di salute al momento non siano particolarmente complicate,
uno di essi è ricoverato in ospedale mentre l’altro si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione».
Rientrano da Malta, 5 ragusani positivi.
A Ragusa, invece, cinque giovani rientrati da Malta nelle ultime ore sono risultati positivi.
l’Asp di Ragusa ha comunicato che ha posto in isolamento domiciliare altre 150 persone che hanno avuto contatti con i 5 giovani.
Commenta per primo