Scappa dopo avere investito e ucciso gatta

L’Enpa invita tutti a denunciare e smettere così di trincerarsi in un passato omertoso che non fa bene a nessuno siano persone o animali ma nemmeno al nostro futuro

Scappa dopo avere investito e ucciso gatta

Scappa dopo avere investito e ucciso gatta. Guidatrice denunciata dall’Enpa sezione di Catania per omissione di soccorso.

Scappa dopo avere investito e ucciso gatta

Scappa dopo avere investito e ucciso gatta. La denuncia presentata dall’Enpa Sezione Provinciale di Catania a firma del Commissario straordinario Meir Levy.

La Levy è coadiuvata dai colleghi della sezione di Acireale.

La persona identificata e denunciata dalla Polizia Locale di San Giovanni la Punta nell’agosto 2020.

L’accusa è di aver investito e ucciso una gatta e non essersi fermata a prestare soccorso.

La gattina di nome Lucina, risultata essere sfuggita al controllo del proprietario, è stata immediatamente soccorsa ma in clinica è morta quasi subito.

Sul luogo erano presenti dei testimoni e una volta venuti a conoscenza dei fatti la Protezione animali ha raccolto le dichiarazioni e consegnato tutto all’autorità.

Nella ricostruzione dei fatti l’autista dopo avere investito il felino, avrebbe in un primo momento rallentato ma, inspiegabilmente, ha poi deciso di riprendere velocemente la propria marcia.

Il nuovo codice della strada prevede l’illecito per l’omissione di soccorso e cita all’art.189 comma 9bis .

Lo scopo è senza dubbio incentivare il rispetto degli animali e sensibilizzare chi guida e chi assiste che la realtà attuale si soddisfa nel riconoscere vincente la legalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*