Centro vaccini inaugurato a Siracusa. 24 postazioni che a regime, consentiranno la somministrazione di duemila vaccini al giorno.
Centro vaccini inaugurato a Siracusa
Centro vaccini inaugurato a Siracusa. Il taglio del nastro stamane, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza.
Si tratta del nuovo hub regionale di Siracusa per le vaccinazioni anti-Covid.
Un totale di 24 postazioni che, messi a regime, consentiranno la somministrazione di duemila vaccini al giorno.
Il presidente Musumeci afferma:
«Oggi non stiamo facendo nulla di straordinario».
«La Sicilia è abituata alle cose straordinarie che altrove sarebbero ordinarie: noi apparteniamo alla politica che fa le cose senza gridare».
Continua il capo della giunta regionale:
«Voglio esprimere la mia amarezza per quegli amministratori e per quei titolari di cariche pubbliche che ritengono di dovere anticipare il loro vaccino: non ci sono scuse e non ci sono giustificazioni».
Poi chiosa Musumeci:
«Nessuno salti la fila, c’è un protocollo e quel protocollo va rispettato».
Il presidente della Regione Siciliana ha ringraziato per il lavoro svolto la Protezione civile regionale, l’Asp e il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, che era presente al taglio del nastro.
l’assessore Razza, riferendosi all’evento in corso aggiunge:
«Se la nostra è tra le regioni che più di tutte ha vaccinato, superando la quota delle 430 mila dosi dall’inizio della campagna è perché c’è uno sforzo che il sistema sanitario della nostra Regione ha portato avanti».
Afferma l’assessore alla Salute:
«Oggi su tutte le pagine dei giornali si parla di impulso alla campagna vaccinale grazie alla sinergia: questo in Sicilia è realtà almeno da un mese».
Infine spiega Razza:
«Nelle prossime settimane sul territorio di Siracusa contiamo di allestire il primo polo vaccinale d’Italia dedicato al comparto industriale all’interno dell’Usca di Priolo».
Dopo le strutture di Palermo e Catania, l’hub vaccinale di Siracusa presentato è il terzo in Sicilia.
Queste ultime sono strutture che si affiancano agli altri punti di somministrazione allestiti dal sistema sanitario regionale.
È in programma a breve l’apertura di ulteriori strutture previste le piano regionale che riguardano gli altri capoluoghi di provincia.
Commenta per primo