Asp, sindaci e medici per promuovere le vaccinazioni

L’incontro per promuovere l’apertura di nuovi punti vaccinali, potenziamento della rete di vaccinazione di prossimità e altre interessanti iniziative

Asp, sindaci e medici per promuovere le vaccinazioni

Asp, sindaci e medici per promuovere le vaccinazioni. Prime azioni messe in campo dal tavolo tecnico convocato, presso il Centro congressi dell’ospedale Cannizzaro.

Asp, sindaci e medici per promuovere le vaccinazioni

Asp, sindaci e medici per promuovere le vaccinazioni. L’incontro per promuovere l’apertura di nuovi punti vaccinali, potenziamento della rete di vaccinazione di prossimità.

Promozione della vaccinazione fra la popolazione con info point e incontri divulgativi con esperti, coinvolgimento delle farmacie

Realizzare una rete di supporto amministrativo e informatico per i medici di medicina generale e la sinergia fra Asp, sindaci e medici di medicina generale.

Sono le prime azioni messe in campo dal tavolo tecnico convocato, presso il Centro congressi dell’ospedale Cannizzaro.

Presenti i vertici dell’Asp di Catania e il commissario per l’emergenza Covid per l’area metropolitana di Catania.

Incontro per programmare e attivare tutte le misure idonee per raggiungere il target del 70% dei vaccinati con una dose nei Comuni della provincia di Catania.

Obiettivo individuato nell’ordinanza contingibile e urgente del presidente della Regione Siciliana fra quelli con una percentuale di immunizzazione inferiore al 60%.

Per la provincia di Catania presenti i comuni di:

Aci Castello, Castel di Iudica, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Mascalucia, Mazzarrone, Motta Sant’Anastasia;

Palagonia, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Valverde e Viagrande.

Il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza spiega:

«L’ordinanza presidenziale individua gli attori di questa azione».

«Mi riferisco ai sindaci, all’Asp, ovviamente, come regia di tutta l’attività, ma anchemedici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai sindacati».

Aggiunge Lanza:

«La logica è trovare nuove modalità, magari non solo operative, ma anche organizzative e amministrative,

per migliorare le attuali performance per alcuni Comuni e conseguire gli obiettivi indicati dalla stessa ordinanza».

Continua il Manager Asp di Catania:

«Gli sforzi saranno minimi per alcuni Comuni, parliamo di 500 vaccini circa, per altri invece l’impegno dovrà essere maggiore».

Infine, conclude Lanza:

«Oggi abbiamo condiviso alcune attività da intraprendere subito, monitoreremo l’andamento delle vaccinazioni e ci aggiorneremo per apportare i correttivi che saranno necessari».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*