Anche quest’anno prende il via la Campagna Scolastica, rivolta agli allievi delle IV e V classi di tutti gli Istituti, pubblici e privati di II grado della nostra Città, curata dall’Avis Comunale di Siracusa, per promuovere la sensibilità e la solidarietà degli allievi al fine della donazione del sangue e degli emocomponenti.
Grossa novità è la collaborazione offerta dal V. Q. Agg. Dott. Antonio Capodicasa Comandante della Polizia Stradale di Siracusa a che il progetto dal titolo: “NON SPARGERE INUTILMENTE IL TUO SANGUE SULLE STRADE, MA DONALO ALL’AVIS”
allestito in uno alle responsabili Avis Scuola Prof.ssa Maria Lucia Bellia e Dott.ssa Emanuela Ponzo produca un duplice risultato: una guida responsabile per la tutela della vita propria ed altrui, nonché un profondo senso civico di generosità verso coloro che, grazie al sangue, riescono a vivere una adeguata qualità di vita. I responsabili del progetto hanno già preso contatto con i referenti alla Salute dei vari istituti per fissare il calendario dei lavori, che prevedono incontri e dibattiti con gli allievi, proiezioni, questionari, per arrivare poi, da parte degli allievi maggiorenni, previo controllo di idoneità, all’adesione libera e generosa della donazione del proprio sangue, che verrà effettuata o sull’autoemoteca Avis, presso i vari istituti o presso il centro di Raccolta dell’Avis Comunale di Siracusa, in via A. Von Platen, 40 Siracusa.
Commenta per primo