Ottima prestazione da parte del Messina, che riesce ad avere la meglio sul Modica in un derby combattuto e vivace in cui i giallorossi alla fine hanno vinto meritatamente la partita.
Presenti circa 900 tifosi al San Filippo e anche vecchie glorie come Sergio Quinto Campolo, ex giocatore di Messina, Catania e Perugia.
La partita si è decisa grazie ai gol di Borgogni al 7′, per il trequartista terzo gol stagionale, e in avvio di ripresa di D’Ambrosio. Per la squadra di Rappocciolo è andato in gol al 81′ Elefante, regalando un finale di partita elettrizzante e al cardiopalma per i supporters messinesi che possono finalmente festeggiare una vittoria che regala ossigeno e speranza per il futuro.
Il prossimo turno vedrà il Messina di scena a Rossano Calabro in una trasferta difficile contro la Rossanese che si trova in piena zona retrocessione con 7 punti insieme al Modica.
La nuova proprietà ha riacceso nei tifosi messinesi la speranza di poter ritornare nel calcio che conta e di potersi esprimere ai livelli che competono ad una grossa città come Messina: infatti sventolavano parecchie bandiere giallorosse, che, dopo mesi di assenza totale al “San Filippo” erano accompagnate dal tifo incessante dei tifosi peloritani. Si spera accenderanno l’entusiasmo anche alla nuova proprietà per poter nuovamente disputare, in futuro, grandi derby siciliani con Palermo e Catania.
Commenta per primo