RIPOSTO(CT): SEQUESTRATI FUOCHI D’ARTIFICIO DALLA GUARDIA DI FINANZA

Sono tuttora in corso in tutta la provincia etnea controlli e sequestri consistenti di fuochi d’artificio da parte dei reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

I nuovi sequestri di fuochi proibiti, tra cui bombe carta, cilindri di fuoco, caramelle, palle esplosive  e cariche detonanti, sono stati effettuati a Giarre  presso un deposito sito al pian terreno di un’abitazione privata occultati all’interno di grossi sacchi di juta,  dal Nucleo Mobile della Compagnia di Riposto.

La merce era destinata alla vendita abusiva in quanto priva della licenza commerciale e autorizzazione di polizia e conteneva  prodotti classificati , appartenenti alla IV e V categoria , nonché del tipo artigianale pericolosissimi per l’incolumità delle persone che li utilizzano. In totale sono state effettuate due perquisizioni domiciliari che hanno permesso di scoprire il deposito illegale di detto materiale. Nel corso di tale operazione, sono stati sequestrati circa un quintale di prodotti e circa 1000 pezzi  di fuochi illegali ed è stato denunziato un soggetto  P.W.” all’autorità giudiziaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*